News

Le ultime news sul mondo che ruota attorno a Grandi Molini Italiani: le quotazioni del grano in Italia e nelle principali borse europee come il Matif di Parigi e mondiali come il Chicago Board of Trade, le analisi sui nuovi raccolti e sulla produzione di grano da parte dei principali enti internazionali come l'USDA (Dipartimento di Agricolura americano), le novità su farina, semola e preparati proposte dalla ricerca e sviluppo GMI, le nuove ricette per uso domestico e per uso professionale, i consigli e i segreti per un'alimentazione sana, le notizie sulle principali fiere del settore agroalimentare e tantissime altre novità.

INSTAMEET AL MOLINO DI VENEZIA

X

Per la prima volta il molino di Venezia della Grandi Molini Italiani ha ospitato un Instameet, un raduno di appassionati di fotografia muniti di macchina fotografica e cellulare e, ovviamente, di un account sul popolare social network Instagram.

L'evento, organizzato in occasione del 14° Worldwide Instameet di Instagram dal Porto di Venezia in collaborazione con Venezia da Vivere ha portato i più popolari Instagramers veneziani alla scoperta del Porto di Venezia, tra antichi magazzini, strutture specializzate e alta tecnologia, scatenando la loro creatività.

La giornata con gli Instagramers si è aperta presso le ancore di Santa Marta, nel centro del waterfront storico di Venezia, nel quartiere di Santa Marta. Quindi il gruppo è stato accompagnato a Marghera per il tour alla sede dei RimorchiatoriPanfido, un edificio galleggiante dove gli operatori hanno condiviso con gli instagramer la loro esperienza quotidiana. Infine il tour è proseguito verso il porto merci, cuore del Porto di Venezia, fino alla sede di Grandi Molini Italiani, primo gruppo molitorio in Italia, e tra i principali in Europa, nella produzione di farina di grano tenero.

Qui gli instagramers, guidati dal direttore dello stabilimento Alessandro Pinato, hanno potuto immortalare con i loro scatti i laboratori, i reparti di confezionamento, i silos, il molino degli anni 20 e le moderne infrastrutture di questo esempio di insediamento industriale unico che è il molino di Venezia.

Il ritorno a Venezia si è svolto a bordo di un motoscafo, per costeggiare le banchine commerciali alla scoperta di luoghi inediti: terminal portuali teatro di un'intensa attività operativa a servizio di navi e merci di tutto il mondo con i suoi 16.000 addetti, 1.300 imprese e 2.000 ettari di superficie.

 

A questo link è visibile l'album delle foto.

 

Per informazioni:

Nicola Giandoso, responsabile marketing e comunicazione, ngiandoso@grandimolini.it 3485205395

Visualizza tutte